Festa del Mare, che successo!

Con le serate del 9 e 10 agosto si è conclusa la festa del mare 2008 altre due serate si erano svolte il 26 e 27 luglio.


Sono state quattro serate di grande partecipazione, si è oltre ogni più rosea previsione di presenze. Diciamo subito che il Centro Sportivo e Sociale come luogo della festa ha riscosso tanto gradimento, non c’è stata persona che non abbia apprezzato questa scelta. Sicuramente la distanza dalla strada nazionale ed il verde dei prati che circondano le strutture hanno contribuito alla giusta accoglienza dei numerosi ospiti. Hanno tirato un sospiro di sollievo i genitori dei bambini perché potevano lasciarli scorrazzare liberamente nei giochi del verde attrezzato sapendo che non correvano alcun pericolo. E stata vista con favore anche la divisione quasi netta fra i tavoli dove le persone si sedevano per consumare le varie specialità e la pista da ballo, perché chi mangiava non veniva disturbato dalla musica ad alto volume e poteva conversare amabilmente, chi invece preferiva ballare non doveva fare altro che spostarsi sulla pista da ballo poco lontano. Nell’orario centrale della festa sia i tavoli che la pista erano gremitissimi di gente con grande soddisfazione degli organizzatori. Ricordiamo che nonostante sia stato cucinato più pesce rispetto alle edizioni degli anni precedenti e che ogni sera ne veniva incrementata la quantità, non è stato comunque sufficiente a soddisfare tutte le richieste. Prendiamo atto orgogliosamente anche dei tanti complimenti rivolti ai nostri cuochi ed a tutte le persone degli stands per aver preparato con cura e gusto i vari piatti del menu.

C’è stato tanto lavoro per i tutti i componenti dell’ U.S. Pontesasso, un prezioso contributo è stato dato anche da alcune persone esterne, tutto rigorosamente gratuito, la vera ricompensa è stata vedere tanta gente che ha apprezzato la nostra cucina e che ha ballato e si è divertita serenamente.

Lorenzo Renzoni