US Pontesasso calcio unione sportiva ponte sasso marotta uspontesasso.com

Riceviamo e pubblichiamo con piacere

Riceviamo e pubblichiamo con immenso piacere quanto ricevuto dall’ormai ex DAVIDE NATALONI. Il contenuto della lettera ci emoziona, ci gratifica e ci inorgoglisce tantissimo perché proveniente da una figura moralmente ed eticamente notevole, per noi dell’ambiente bianco azzurro, entrato già nella stretta cerchia degli INDIMENTICABILI.


Momenti di sport e di vita: GRAZIE US PONTESASSO

Mi ricordo anni fa, arrivando al centro sportivo di Ponte Sasso, località; a me quasi del tutto sconosciuta, di aver pensato: ma che ci faccio qui? E dopo otto stagioni, più di 200 partite con la maglia dei Gabbiani, credo di aver dato tanto a questa società. Ma forse molto di più è quello che ho ricevuto: emozioni, volti, vittorie, che in questi anni hanno accompagnato la nostra esperienza sportiva. Ed ora che per vari motivi le nostre strade prenderanno direzioni diverse, non è tristezza il sentimento che provo, ma un profondo senso di gratitudine per ciò che insieme abbiamo vissuto.

Per questo mi sento di dire un grande GRAZIE!

Grazie alla società, a Roberto, Zanetto, Marco, ai due presidenti avuti in questi anni, ai consiglieri a tutte le persone che a vario titolo si impegnano e danno il loro meglio per costruire qualcosa di importante sia per l’U.S. Pontesasso che per tutte le altre attività del centro sociale. Uomini veri, seri, appassionati, che senza dubbio sapranno dare continuità e futuro a questa società.

Grazie ai mister che si sono succeduti in questi anni; ognuno di loro con le proprie caratteristiche e qualità mi ha insegnato qualcosa e tutti mi hanno trasmesso lo stesso autentico sentimento: la passione per il calcio.

Grazie a tutti i compagni, quelli recenti sicuramente, ma anche quelli delle scorse stagioni, per l’allegria, lo spirito di gruppo e l’affetto che hanno contraddistinto il nostro essere squadra. Un pensiero in più va a quei compagni di oggi e di ieri diventati amici veri, con cui ho condiviso tante stagioni: su tutti, non me ne vogliano gli altri, Polve, intramontabile e indomito capitano, Capo, con cui ho condiviso tutte queste stagioni a Ponte Sasso ed a quelli del gruppo I Gabbiani mettono le ali. Con loro, con voi e con tanti altri compagni abbiamo ottenuto vittorie, lottato, gioito in modo intenso e genuino, abbiamo riso, scherzato… e passato anche qualche bella serata!

Mi rimane un piccolo rammarico: quello di non aver vinto il campionato con questa società quello sarebbe stato proprio un bel traguardo da raggiungere. Ma, in fin dei conti, le emozioni che provo ora ripensando a ogni anno, ai sentimenti autentici, alle tensioni pre-match, alle fatiche negli allenamenti, tutte queste cose, vissute in vostra compagnia, valgono più di qualsiasi vittoria.

Mi sembrava doveroso fare questo saluto e questo ringraziamento, visto che non riuscirò a farlo a tutti di persona.

Ci rincontreremo presto, sul campo da avversari, sulla vita da amici, consapevoli e grati per ciò che ha significato per noi vivere insieme il calcio con intensità entusiasmo, passione, sacrificio, lealtà e spirito di gruppo. Conserverò nel tempo questi sentimenti e questi ricordi vissuti attraverso l’U.S. Pontesasso.

Un saluto ed un abbraccio. Davide Nataloni